mercoledì 23 novembre 2011

Pronti i pannelli per la mostra "Io, io io... e gli altri?"

I pannelli della mostra "Io, io, io... e gli altri?" sono stati stampati. Sono molto belli a vedersi ma non avevamo dubbi in merito. Visti a grandezza naturali lo sono ancora di più di quanto avevamo immaginato. Venti pannelli 40 x 40, molto colorati: dieci illustrazioni e dieci testi che saranno abbinati l'uno all'altro in modo da poter spiegare con le parole e con le immagini i vari diritti che vengono affrontati, diritti dei bambini sanciti dall'Unicef.

Stiamo lavorando per mettere a punto l'allestimento migliore, in locali facilmente fruibili e possibilmente frequentati da bambini o comunque giovani. Stiamo anche pensando di coinvolgerli in modo diretto così come stiamo mettendo a punto un programma per il giorno dell'inaugurazione che possa prevedere dei contributi da parte di chi ha avuto esperienze con bambini di Paesi meno fortunati del nostro.

Le idee sono tante, stiamo cercando di metterle in ordine. C'è qualcuno che vuole fornirci uno spunto su come allestire al meglio venti pannelli di quelle dimensioni? Siamo aperti ad ogni suggerimento. 

Intanto ecco a voi l'elenco degli illustratori e autori che hanno reso possibile la mostra:
  • Raffaella Bolaffio
  • Stefano Bordiglioni
  • Fabrizio Calì
  • Giuseppe Caliceti
  • Nicoletta Costa
  • Anna Curti
  • Sofia Gallo
  • Adriano Gon
  • Vivian Lamarque
  • Francesca Longo
  • Claudia Melotti
  • Giulia Orecchia
  • Gabriela Rodriguez Cometta
  • Febe Sillani
  • Giusi Quarenghi
  • Susanna Tamaro
  • Agostino Traini
  • Manuela Trimboli
  • Ugo Vicic
  • Giovanna Zoboli
A presto con qualche aggiornamento. 


Nessun commento:

Posta un commento