sabato 17 dicembre 2011

Inaugurata la mostra "Io, io, io... e gli altri?"


E’ stata inaugurata questa mattina, in un sabato di festa per i piccoli alunni della scuola per l’infanzia Arcobaleno, la mostra “Io, io, io… e gli altri?” proposta dall’Associazione Arcobaleno “Genitori per la scuola” presso la sala pubblica adiacente alla scuola per l’infanzia di Castellano. 
 
Il taglio del nastro
La mostra, realizzata grazie al contributo ed al sostegno di Confartigianato Imprese Fermo, è stata proposta nell’anno in cui l’Associazione Arcobaleno festeggia il suo decimo anno di attività, pensata come momento di riflessione sui diritti dell’infanzia grazie a testi e immagini realizzate da autori di libri per ragazzi del calibro di Nicoletta Costa, Agostino Traini, Susanna Tamaro e tanti altri. 

La mostra
 
Don Ginesio, il Dirigente Scolastico, gli Assessori
Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente dell’associazione Arcobaleno Sandro Birilli assieme ad altri membri del direttivo, il presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti, il parroco Don Ginesio Cardelli ed anche il vice sindaco Sibilla Zoppo Martellini, l’assessore Paride Zallocco, il dirigente scolastico Giocondo Teodori


L’inaugurazione è avvenuta in occasione della festa di Natale dei bambini della scuola dell’infanzia organizzata attorno al tema “Una stellina nei sogni dei bambini”. I piccoli allievi, guidati dalle insegnanti, hanno augurato Buon Natale con la tenerezza che a loro appartiene, proponendo canti natalizi ed una graziosa rappresentazione.

La mostra è stata concepita come itinerante: nella giornata di domani potrà essere visitata presso la sala pubblica di Castellano dove resterà fino al 26 dicembre per essere poi spostata a Cascinare e successivamente a Bivio Cascinare. 
La mostra sarà chiusa il 6 gennaio 2012 presso la sala pubblica di Castellano in occasione della Festa della Befana che l’associazione Arcobaleno proporrà per la gioia dei più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento