mercoledì 1 ottobre 2014

A A A genitori volenterosi cercasi...

L'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è pronta a ripartire con più entusiasmo che mai. E' giunto il momento di rinnovare il direttivo e l'Associazione è alla ricerca di nuove leve, nuovi genitori che abbiano voglia di mettersi in gioco per i propri figli e fare la propria parte per stare accanto alla scuola - nel nostro caso la Scuola per l'Infanzia Arcobaleno e la Scuola Primaria di Cascinare - e, di riflesso, ai nostri figli. Ma non solo alla scuola... La vicinanza, il supporto alla scuola vuole essere solo una parte dell'impegno messo in campo dall'Associazione. Ovviamente, il voler dare spazio a gente nuova non vuol dire che i "veterani" non saranno graditi: tutt'altro. La presenza di chi ha esperienza in associazioni di questo tipo ed avesse voglia di continuare il percorso a suo tempo intrapreso non può che essere gradita. Ma l'idea di fondo è che più siamo e meglio è ... per cui... fatevi sotto!

Entro il mese di novembre si provvederà al rinnovo del direttivo e l'intenzione è quella di creare un gruppo di persone che possano rinvigorire l'Associazione che possa, in questo modo, rafforzarsi e farsi sempre più propositiva per creare momenti di aggregazione nel territorio, in particolare rivolti ai più piccoli, ed iniziative che possano in qualche modo rivitalizzare le nostre frazioni.

Per chi non la conoscesse, l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è nata nel 2001 per iniziativa di un gruppo di genitori che si ponevano l'obiettivo di stare, in particolare, vicini alla scuola.

In dieci anni si sono proposte diverse iniziative sia a sostegno della scuola che per sensibilizzare i genitori su tematiche che riguardavano da vicino i bambini ma si sono anche organizzate iniziative a loro rivolte.

Ora si è fatto avanti un nuovo nucleo di genitori interessati a fare parte dell'Associazione e l'obiettivo, in questa fase, è di far arrivare a pù persone il nostro messaggio.

Quale messaggio?

Fatevi avanti, mamme e papà... ma anche nonni e nonne, perchè no, se hanno voglia! Insieme potremmo condividere esperienze e farci propositivi nei nostri quartieri di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare... Di idee in mente ne abbiamo molte... e molte altre siamo pronti a prenderne in considerazione. 
A breve sarà fissata la data di una riunione nel corso della quale ci auguriamo che partecipino in tanti, se non altro per sentire in prima persona cosa abbiamo da dire...

Allora tenetevi pronti... Sono in cantiere interessanti novità e ... pronti a prendere nota del prossimo incontro.

Se, poi, ci aiutate anche a passare parola, meglio!!! 

Nessun commento:

Posta un commento