lunedì 3 novembre 2014

A A A genitori volenterosi cercasi - 1

Ci siamo quasi. Domani sera, 4 novembre, ci ritroveremo nella sala pubblica di Castellano in vista del rinnovo del Direttivo dell'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, per presentare le finalità dell'Associazione a coloro che parteciperanno ai nostri incontri per la prima volta e per discutere delle (tante) idee che abbiamo in mente. 

Le proposte che sono state formulate fino ad ora sono molto: quando c'è entusiasmo è semplice aggiungere carne al fuoco ed in questo periodo l'entusiasmo non manca.

Abbiamo cercato di divulgare il più possibile la convocazione all'assemblea di domani sera con la speranza che in tanti vengano a dare man forte sia ai veterani, già membri dell'Associazione che ai nuovi che si sono fatti avanti.
L'obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone possible affinchè ci siano tante idee in circolazione e ci si possa dare da fare in tanti. Vorremmo favorire il confronto tra famiglie, collaborare su più fronti per fare in modo che l'Associazione non sia solo un supporto alle scuole ma anche un modo per favorire il contatto tra persone adulte che possono scambiarsi idee, consigli, condividere pensieri, affrontare insieme problemi... Un luogo di scambio a più livelli. 
L'Associazione è nata, tredici anni fa, per sostenere le scuole "San Giovanni Bosco" di Cascinare e la Scuola per l'Infanzia "Arcobaleno" di Castellano ma l'idea è quella di non circoscrivere l'attività solo nel contesto scolastico pensando ad inizitive per dare vita ai nostri quartieri, darci da fare per rendere più vivi i nostri spazi verdi e... domani sera diremo tutto il resto.

Intanto, in attesa del rinnovo del direttivo, abbiamo aderito all'iniziativa Libriamoci ed è stato un gran successo: i bambini hanno gradito, le insegnanti anche e per noi è stata una grande emozione oltre che un'esperienza indimenticabile. Pensiamo anche di proseguire con iniziative di questo tipo ma prima di prendere decisioni vorremmo confrontarci con tutti coloro che vorranno farsi avanti e... onestamente... ci auguriamo che siano tanti!

DOMANI SERA 
4 NOVEMBRE
ORE 21.15
SALA PUBBLICA DI CASTELLANO
PARTECIPIAMO NUMEROSI

Nessun commento:

Posta un commento