mercoledì 19 novembre 2014

Aspettando Libriamoci, versione pre-natalizia...

Ci stiamo preparando per il secondo appuntamento - quello pre-natalizio - con le letture in classe, in attuazione del progetto Libriamoci, letture ad alta voce. Stiamo selezionando i libri che potrebbero essere più adatti e ci ritroveremo, la prossima settimana, per l'assegnazione delle parti.
Abbiamo anche cercato di passare voce, il più possibile, tra i genitori invitandoli a farsi avanti qualora fossero interessati a partecipare assieme al nucleo iniziale, quello che ha letto in classe nel mese di ottobre.
Stiamo ancora definendo gli orari con la Scuola per l'Infanzia ma, a quanto pare, gli incontri per le letture si terranno dopo le 10.30. Questa volta saranno interessati - questa è l'indicazione che ci è arrivata dalle insegnanti - tutti i bambini, anche i più piccini. Dovremo cercare letture adatta, libri con belle illustrazioni, di grande formato, che li aiutino a seguire la storia.
Per la primaria rispetto al progetto originale abbiamo aggiunto anche gli alunni di classe terza ed anche in questo caso andranno scelte storie un po' più strutturate ed adatte a loro.
La macchina organizzativa è al lavoro e se ci fossero mamme o papà che potessero rendersi disponibili per il 9 di novembre all'Infanzia o per il 13 alla Primaria, si accettando volontari!

Nessun commento:

Posta un commento