martedì 11 novembre 2014

Il saluto del neo Presidente

Il nostro neo-Presidente ci ha raggiunti, nella giornata di oggi, con un messaggio che vorremmo condivere qui, su questo blog, pubblicamente. 
All'indomani della sua elezione, le sue parole ci hanno confermato - non che ne avessimo bisogno, sia chiaro - che l'averla scelta come Presidente sia stato quanto di più giusto potessimo fare in questo momento.
Sabrina è una mamma attenta, una collaboratrice instancabile a scuola (in quanto rappresentante di classe) così come con tutti coloro che hanno avuto il piacere di condividere con lei progetti ed iniziative.
I suoi modi rispettosi, farciti di una giusta dose di timidezza, ben ci rappresentano.
La nostra Associazione, infatti, intende proporsi nel territorio con umiltà, nel rispetto di tutti e senza essere mai sopra le righe.
Come abbiamo avuto modo di dirle in occasione della sua elezione, ci sono le condizioni per fare grandi cose e siamo tutti pronti a mettere a disposizione il nostro tempo ed i nostri talenti: c'è l'esperienza dei veterani, che tanto hanno fatto e tanto potranno continuare a fare; c'è l'entusiasmo dei nuovi arrivati, che seppur con meno esperienza sono carichi al punto giusto; ci sono i nostri figli che sono stimolo continuo per tutti noi, anche quando la stanchezza potrebbe indurci ad indossare un paio di pantofole e piazzarci davanti alla tv.
Siamo pronti a rimboccarci le maniche e, intanto, condividiamo il pensiero che il nostro neo-Presidente ha riservato a tutti noi. 
Buongiorno a tutti,
oggi mi sento di ringraziarvi per la fiducia che avete riposto in me, spero di essere all'altezza e di non deludervi. Non ho mai ricoperto una carica simile, sono sempre stata dietro le quinte come "forza lavoro"... in quello sono brava, in questo nuovo incarico non lo so, ma ce la metterò tutta, anche perché, con uno staff di collaboratori come il nostro è difficile fare male....no???..(ho esagerato???).
Comunque ringrazio Sandro e tutto il vecchio Direttivo per il lavoro impeccabile svolto fino ad ora e spero che vorrà affiancarmi in quest'anno e guidarmi, con la sua esperienza, in questo percorso, come si guida un bambino che inizia a camminare fino a che non riuscirò ad andare da sola.
 
Non ho alcun dubbio sull'appoggio ed il grande impegno che metterà Stefania oltre alla sua grande amicizia, sulla disponibilità ed affidabilità di Alice e Toni che ho avuto modo di conoscere meglio da un po' di tempo a questa parte e sulla determinazione, premura e serietà di Scilla e Giacomo.
 
Senza tralasciare il vulcano di idee e di collaborazione che sono Rita ed Amandeep, la gentilezza e sensibilità di Daniela ed Eugenia che anche indirettamente si è messa a disposizione per iniziare questa nuova avventura.
 
Auguro a tutti un buon lavoro e che possiamo raggiungere i nostri obiettivi, ora piccoli e semplici ma magari, un giorno anche più ambiziosi, e perché no, con la speranza che molti altri genitori si uniscano a noi, si convincano a dare una mano e non si lascino impressionare dal "grande impegno" che può comportare, certo l'impegno c'è, ma DIVISO PER MOLTI diventa POCO PER TUTTI.

Ciao
Scusatemi se mi sono dilungata troppo.

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento