sabato 17 gennaio 2015

In arrivo le nostre FAVOLE A MERENDA

Non sarà un titolo originale ma sono in arrivo le nostre FAVOLE A MERENDA.

Per la nostra associazione si è aperto un anno ricco di idee e di progetti il primo dei quali prenderà corpo domenica prossima, 25 gennaio, nei locali parrocchiali a Cascinare. Si tratta del primo appunamento di quella che sarà proposta come una rassegna mensile (o quasi): “Favole a merenda. Storie, attività manuali, intrattenimento, giochi e merenda… autogestiti”.

“Alla luce della positiva esperienza avuta con l’attuazione del progetto LIBRIAMOCI – letture a voce alta nelle scuole, proponiamo di proseguire lung oil filone della promozione della lettura creando dei moment di incontro, occasioni di aggregazione nelle frazioni che abbiano come protagonist i bambini e le loro famiglie – fa sapere il Presidente, Sabrina Malvestiti – Stiamo mettendo a punto una serie di appuntamenti periodici che prenderanno avvio il 25 gennaio con una giornata di letture, laboratori manuali, intrattenimento e merenda in compagnia di un simpatico personaggio: Elmer l’elefante variopinto. Con un progetto di questo tipo vorremmo non solo diffondere il piacere per la lettura ma anche creare occasioni di divertimento, favorendo l’aggregazione tra bambini ed anche tra le loro famiglie. Quello di mettere in contatto le famiglie del territorio, che condividono le stesse problematiche e situazioni avendo bambini coetanei, è un altro obiettivo che ci sta particolarmente a cuore. Così come ci sta a cuore adoperarci per creare, anche nelle frazioni, delle proposte che possano vivacizzare i quartieri e creare occasioni per passare insieme del tempo libero”.

A proporre e gestire l’iniziativa del 25 così come tutte le altre saranno genitori che scelgono di mettersi a servizio dei propri figli e degli altri bambini “autogestendo” i vari appuntamenti e mettendosi in gioco in prima persona. “L’Associazione non ha alcuna intenzione di mettersi in concorrenza con le proposte formulate dall’Amministrazione Comunale in Biblioteca, con le letture ed i laboratori manuali realizzati in altre occasioni – precisa la Presidente Malvestiti - ma mira, semmai, a completare l’offerta cultural, sotto diversa forma, nelle zone di Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare. Stiamo mettendo a punto il programma per l’appuntamento del 25 ed invitiamo fin da subito i bambini dai 4 ai 10 anni a partecipare, con le loro famiglie, a partire dalle ore 16.30”.

Nessun commento:

Posta un commento