giovedì 22 gennaio 2015

Prove generali per le FAVOLE A MERENDA

- 2 ... mancano due giorni...
E’ tutto pronto per il primo appuntamento dell’anno con l’iniziativa “Favole a merenda. Storie, attività manuali, intrattenimento, giochi e…merenda” proposto dalla nostra associazione in collaborazione con la Parrocchia Santi Angeli Custodi e con l’Oratorio di Castellano nel pomeriggio di domenica 25 gennaio.
Si tratta di un appuntamento di quella che è stata pensata come  rassegna di appuntamenti dalla cadenza mensile – fa sapere il presidente dell’Associazione Sabrina Malvestiti –  per  bambini e famiglie che vogliano passare dei pomeriggi insieme, all’insegna dell’allegria. 
Lettori volontari, genitori che si sono resi a disposizione  per dare voce alle storie, proporranno letture che avranno come protagonista Elmer l'elefantino variopinto. Non mancheranno canzoni e attività manuali: il piccolo Elmer prenderà vita tra le mani dei bambini che, aiutati da mamma e papà, daranno sfogo alla loro creatività guidati dalle mamme che si sono rese disponibili per il laboratorio.
Nel corso del pomeriggio saranno offerti gadget per tutti i bambini nonché una succulenta  merenda da consumare tutti insiem
e”.
 
L’incontro si terrà nella sala parrocchiale di Cascinare a partire dalle ore 16.30 ed è aperto a tutti, con ingresso libero.

I bambini sono invitati a partecipare con le loro famiglie – aggiunge il presidente - non serve andare fuori dal nostro territorio per poter trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito, per permettere ai bambini di socializzare con i loro coetanei e per dare l'occasione alle famiglie non solo di condividere con i propri figli un momento creativo ma anche di conoscersi”.
Siamo appena rientrati dopo le prove generali: a leggere le storie saranno Tony Amico, Fabrizia Fedeli, Rita Grilli, Scilla Pistolesi, Fabiola Della Valle, Marta Santandrea. Il laboratorio sarà condotto da Alice Arcangeli,  Eugenia  Pennelli e Rita Grilli.

Nessun commento:

Posta un commento