domenica 22 febbraio 2015

FAVOLE A MERENDA - secondo appuntamento

Anche il secondo appuntamento con le FAVOLE A MERENDA è stato archiviato con segno positivo. Almeno secondo il nostro punto di vista... il punto di vista di chi ha lavorato per la preparazione dei vari momenti della giornata.
Più di cinquanta bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno raccolto il nostro invito a trascorrere un pomeriggio insieme in modo semplice, a ben vedere, all'insegna delle storie e dei lavori manuali per chiudere con una dolcissima merenda. Tanti bambini... grande soddisfazione per noi. Vuol dire che quel che facciamo piace e che offriamo momenti di aggregazione che altrimenti mancherebbero.
Il Pesciolino Arcobaleno è stato il protagonista delle nostre storie ed è stato bello vedere che non era uno sconosciuto per i nostri piccoli uditori: qualcuno di loro lo conosceva e, malgrado ciò, ha comunque seguito con interesse.
Certo, pensare di avere silenzio assoluto in una sala con più di 50 bambini e altrettanti genitori sarebbe troppo... ma averli davanti agli occhi attenti e pronti ad ascoltare come finisse la storia è stato davvero bello. 

Abbiamo letto tre storie che avevano per protagonista Arcobaleno ed i suoi amici.
Si tratta di ARCOBALENO IL PESCIOLINO PIU' BELLO DI TUTTI I MARI, PESCIOLINO NON LASCIARMI SOLO e ARCOBALENO E GLI ABISSI.

Un po' di confusione si è avuta nel momento di spiegare il laboratorio manuale ma alla fine tutti hanno capito cosa c'era da fare e sono stati realizzati dei bellissimi pesciolini con scaglie multicolore.
 
 
I dettagli del laboratorio, per chi volesse realizzarlo a casa, saranno svelati in altro post come abbiamo fatto dopo il primo appuntamento per l'elefantino Elmer.

Alla fine, ogni bambino aveva il suo pesciolino multicolore, tutti bellissimi e frutto della fantasia di ognuno. La sala si è riempita di tanti pesciolini con scaglie colorate, dorate, argentate, glitterate, con pinne argentate ed occhietti vispi!
 
Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo pomeriggio. Grazie alle famiglie che hanno scelto di passare un pomeriggio con noi magari rinunciando ad altri impegni o altri passatempi. Magari qualcuno si sarà pure annoiato ma ci può stare, no? Il fatto che siano venuti in tanti ci motiva ad andare avanti e, a dire il vero, abbiamo già delle iniziative molto interessanti in cantiere. 
A breve tutti i dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento