sabato 7 febbraio 2015

Febbraio: i prossimi impegni


Il 2015 è iniziato con un ritmo piuttosto serrato per l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. Dopo il successo del primo appuntamento con l’iniziativa “Favole a merenda”, si è al lavoro per preparare alcune iniziative imminenti. Giovedì 12, il giovedì grasso prima di carnevale, alcune mamme saranno impegnate alla scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano per divertire i più piccoli con simpatiche scenette che avranno per protagonisti Arlecchino e i suoi compari. E non si tratta, questa volta, di letture a voce alta visto che le mamme – Francesca Argilloni, Jessica Bracalente, Rita Grilli, Amandeep Kaur e Marta Santandrea – saranno delle vere e proprie interpreti con battute che non verranno lette ma… interpretate. 

 
L’iniziativa è nata da un’idea delle insegnanti che hanno pensato di coinvolgere dei genitori – nello specifico mamme di bambini e bambine che frequentano quella scuola – per una giornata in allegria nel tradizionale giorno del divertimento del giovedì grasso. 
L’Associazione ha risposto con entusiasmo tanto da mettere in campo mamme volenterose, pronte ad utilizzare il loro poco tempo libero per fare prove, cercare vestiti e materiali adatti e prepararsi a dovere. L’appuntamento a scuola è fissato per il 12 di febbraio alle ore 10 con battute e divertimento a volontà. A seguire, l’Associazione proporrà il secondo appuntamento con “Favole a merenda” il 22 di febbraio, i cui dettagli sono in fase di definizione.

Nessun commento:

Posta un commento