sabato 31 ottobre 2015

LIBRIAMOCI 2015 - part I

I tanti occhi puntati addosso, quelle manine che si alzavano timidamente (ma anche no!) e quei volti che si illuminavano di uno stupore inaspettato saranno ricordi indelebili nelle menti e nei cuori dei lettori volontari che si sono messi a disposizione per diffondere l'amore per la lettura nelle scuole. 
Il primo giorno di Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole, è scivolato via così: tra la tanta emozione dei grandi che si apprestavano ad affrontare una emozionante prova nelle vesti di lettori e la curiosità dei piccoli uditori che si sono trovati davanti agli occhi dei lettori speciali.
 
Non le insegnanti. No. Per un giorno loro hanno ceduto il posto a mamme e papà che hanno condiviso un percorso di formazione con la nostra Associazione per arrivare a dare  voce ai tanti personaggi scelti per l'occasione.
 
Si è parlato di emozioni e lo si è fatto con l'ausilio di personaggi speciali, protagonisti di coloratissime storie e che hanno preso vita davanti agli occhi dei piccoli uditori che si sono lasciati affascinare da una così particolare esperienza.
 
Eh si... esperienza molto particolare perchè, per una volta, i loro genitori - quelli che di sera li abbracciano stretti stretti per la lettura della buonanotte - questa volta hanno fatto qualche cosa di più grande mettendosi a servizio di tutti i bambini e le bambine della scuola.
 Il nostro impegno nelle scuole, nell'ambito del progetto Libriamoci, continua. Sono altre due le scuole che ci aspettano con oltre 350 bambini pronti a mettersi all'ascolto. Continueremo a fare del nostro meglio per non deludere le loro aspettative. Intanto, abbiamo fissato nel cuore e nella mente una bellissima esperienza che - ce lo auguriamo davvero - possa restare anche nel cuore e nella mente di chi ci ha ascoltato con tanta curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento