giovedì 5 novembre 2015

Dicono di noi e... buon compleanno!

Oggi la nostra Associazione compie 14 anni.
Esattamente 14 anni fa da un gruppo di genitori della zona nasceva quell'Associazione che poi, nel tempo, avrebbe proposto una serie di iniziative per i più giovani. Bambini, ragazzi ma anche famiglie.
Oggi, a quattrodici anni da allora, la nostra è un'Associazione che lavora di buona lena. Le forze non sono mai troppe per cui le porte sono aperte: ricordiamo che ci ritroviamo ogni primo mercoledì del mese, alle ore 21.15 nei locali parrocchiali a Cascinare e l'invito a partecipare è esteso a tutti coloro che abbiano voglia di condividere il nostro progetto.
Tanti gli impegni che stiamo seguendo, tante le soddisfazioni che arrivano grazie soprattutto ai bambini che ci riempiono di gioia ogni volta che dimostrano di apprezzare ciò che facciamo.
Da un anno a questa parte abbiamo lavorato in particolare per promuovere la lettura, per favorire il contatto tra coetanei ma anche tra famiglie, abbiamo proposto approfondimenti tematici per adulti.
Tanto altro abbiamo in mente di fare e stiamo già lavorando.

Fondamentale la collaborazione dei volontari - con l'infaticabile Presidente in testa - che si adoperano per organizzare, leggere, preparare e per fare tutto ciò che serve.
Fondamentali le idee di chi ama confrontarsi e partecipare in modo attivo ai momenti decisionali e alle nostre riunione.
Fondamentali i bambini: senza di loro... niente avrebbe senso!

E' grazie a tutti loro che per noi, oggi, è uno splendido 14° compleanno!!!
 
Un ringraziamento particolare va ai giornali (cartacei ma anche telematici) che non mancano mai di dare spazio alle nostre iniziative. E' grazie alloro se riusciamo a far sapere a tutti ciò che facciamo e a veicolare il nostro messaggio. 

Tanto per restare in tema... i quotidiani di martedì 13 dicono di noi...


Nessun commento:

Posta un commento