sabato 20 febbraio 2016

Tornano le FAVOLE A MERENDA

Ci siamo!
Tornano, domani pomeriggio, gli appuntamenti con le FAVOLE A MERENDA.
Dopo un periodo di stop dovuto al periodo natalizio, dopo una bellissima esperienza in occasione del carnevale - non ne abbiamo parlato sul blog ma abbiamo partecipato ad una festa in maschera con il gruppo di Peter Pan ed un bel gruppo di genitori ha portato le storie in classe nella scuola primaria "Fam. Della Valle" di Casette d'Ete - tornano gli appuntamenti della domenica pomeriggio.
 
Il 2015, sul fronte delle letture, si è chiuso con un appuntamento all'insegna del riciclo e della realizzazione di un albero di Natale con materiale riciclato ed ora è la volta di sfidare la paura: saranno proposte storie un po' paurose per bambini coraggiosi.

Un po' paurose, ma solo un pochino: le storie scelte più che paurose sono divertenti anche se hanno come protagonisti personaggi che, per loro natura, possono mettere paura. Bambini coraggiosi dimostreranno come la paura possa essere sconfitta in modo semplice e divertente.
Abbiamo pensato, grazie alla preziosa collaborazione di Antonio Amico che ha selezionato i testi, ad un laboratorio a tema stimolando la manualità dei piccoli ospiti che, come di consueto, sono invitati a partecipare con le loro famiglie. 

La fascia d'età per cui l'iniziativa viene proposta, come di consueto, è quella dai 4 ai 10 anni ma anche i grandi avranno modo di divertirsi sia con le storie che con il laboratorio che si è messo a punto.
L'appuntamento è fissato alla sala parrocchiale di Cascinare, accanto alla chiesa, e come d'abitudine la partecipazione è gratuita. 

I bambini potranno consumare, al termine del pomeriggio, anche una succulenta merenda che sarà offerta dall'Associazione.

VI ASPETTIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento