giovedì 27 ottobre 2016

#ioleggoperchè... missione compiuta!

Nel corso di una delle iniziative che abbiamo proposto durante la Festa dei Nonni abbiamo raccolto fondi in adesione al progetto #ioleggoperchè.

 Ve lo ricordate? 

Chi si è avvicinato al nostro banchetto ed ha fatto una pesca, portando a casa un premio per ogni numero pescato, ci ha aiutati a dotare le biblioteche delle nostre scuole di nuovi libri. 

Grazie ad una nostra associata, messaggero nell'ambito del progetto #ioleggoperchè, abbiamo potuto donare libri alle nostre scuole e, a progetto ultimato, le case editrici raddoppieranno le quantità. 
Oggi pomeriggio il nostro messaggero si è recato nella libreria a noi abbinata - Il gatto con gli stivali - e sono stati scelti dei testi utili per ogni fascia d'età. Ne abbiamo acquistati parecchi, usando i fondi raccolti, ma non sveliamo ora le quantità (grazie alla nostra libraia di fiducia abbiamo anche approfittato di alcune interessanti offerte) per non rovinare la sorpresa.

Noi abbiamo comprato libri usando i fondi raccolti come Associazione ma chiunque può recarsi nella libreria a noi abbianata, acquistare uno o più libri da donare alla scuola e indicare la scuola di riferimento tra quelle aderenti al progetto. Questo vuol dire che fino a domenica c'è ancora tempo per incrementare il numero di libri all'attivo della nostra scuola.

Ora come si procede? Sui libri da noi donati saranno applicati dei talloncini adesivi su cui sarà indicata la scuola destinataria ed anche il nome del donante. Oggi pomeriggio, per motivi di tempo, non siamo riusciti a mettere le dediche che, però, aggiungeremo quando sarà fatta la consegna alla scuola.

Al termine della settimana utile per gli acquisti la nostra libraia comunicherà tutti i dati alle case editrici dopo di che potremo consegnare alla scuola, assieme al nostro messaggero di fiducia, i libri raccolti. Successivamente le case editrici provvederanno ad inviare i testi con i quali raddoppiano la spesa effettuata...

Ps: il pacco per le nostre scuole non è ancora chiuso. C'è tempo per fare altri acquisti, fino al 30... L'avevamo già detto? Ah sì!!! Ok ok... repetita iuvant ;-)

Nessun commento:

Posta un commento