martedì 21 marzo 2017

FESTA GRANDE PER TUTTI I PAPA'

E’ stata un’esperienza tenera e commovente quella vissuta in occasione dell’iniziativa “Favole a Merenda” organizzata dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la scuola per la Festa del papà

Come vuole la tradizione sono state proposte letture a voce alta ma, per questa speciale occasione, a dare voce alle storie è stato anche un papà con suo figlio, toccando le corde del cuore dei presenti. Storie ma non solo: come di consueto è stato proposto un laboratorio manuale nel corso del quale si è realizzato un piccolo pensiero per i papà. I bambini, aiutati dai loro genitori, hanno realizzato un porta penne a ricordo della giornata. Inoltre, hanno potuto avere una foto ricordo scattata in una speciale cornice realizzata per l’occasione dai volontari dell’Associazione.

E’ stato bello vedere papà e bambini alle prese con il laboratorio manuale dopo aver ascoltato delle belle storie sul rapporto padre-figlio e ringraziamo tutte le famiglie che hanno partecipato ed hanno scelto di passare un pomeriggio in semplicità, assieme a noi, in condivisione con i loro figli. 

 
Cosa hanno realizzato i bambini per i loro papà? Un bel porta penne... Nel prossimo post vi racconteremo come lo abbiamo fatto.

Nessun commento:

Posta un commento