martedì 19 dicembre 2017

TANTE LE LETTERINE CONSEGNATE A BABBO NATALE!

Il freddo non è riuscito a mettere in discussione l’emozione che tanti bambini hanno provato, nella giornata dell’apertura del Giardino di Babbo Natale, a Cascinare, per la consegna della letterina più preziosa dell’anno. Nonostante le basse temperature riservate nel pomeriggio, tanti bambini e tante bambine hanno fatto visita a Babbo Natale per consegnare la letterina a cui, in questi giorni, verrà data risposta grazie alla collaborazione dei nostri volontari che, nelle vesti di infaticabili Elfi, si sono subito messi al lavoro.

Così, tra un fiocchetto di neve ed un vento gelido, il “Natale d’incanto” proposto a Cascinare dall’Associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha comunque sfidato il freddo ed ha portato tante famiglie a vivere un momento di magia e tanti bambini tra le braccia di un Babbo Natale affettuoso e pronto ad accogliere grandi e piccini a braccia aperte. 

Il pomeriggio si è aperto con l’intrattanemento musicale di due zampognari che hanno offerto musica tradizionale natalizia dal vivo per tutta la durata dell’evento: da piazza Leopardi ci si è spostati in corteo verso il Giardino di via Pascoli dove ha avuto luogo la magia. Un ambiente addobbato a festa, un Babbo Natale sorridenti, quattro dolcissimi Elfi suoi collaboratori ed i volontari dell’Associazione Arcobaleno hanno creato un ambiente capace di far dimenticare il freddo pungente.
Ora, tutti coloro che hanno consegnato la loro letterina sono in attesa della risposta che arriverà da qui a breve. Per chi non avesse potuto partecipare personalmente, la cassetta di Babbo Natale, sistemata all’ingresso del giardino, accoglierà le ultime letterine fino a mercoledì 13 dopo di che gli Elfi si metteranno al lavoro per garantire ad ognuno una risposta.

Le condizioni meteo non ci sono state favorevoli più di tanto ma nonostante ciò il Giardino di Babbo Natale ha riscosso un ottimo successo. Sono state consegnate 90 letterine, segno che oramai è diventato un appuntamento a cui non mancare, anche se fuori fa tanto freddo. Altre ne sono state lasciate nella cassetta della posta del giardino e siamo arrivati a più di 120!

Ringraziamo i signori Rita e Gino che hanno messo a disposizione il giardino e tutti coloro che hanno sfidato il freddo per passare un’ora con noi. Ringraziamo il nostro Babbo Natale che ogni anno si supera in quanto a dolcezza e simpatia e ringraziamo anche tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di quello che è diventato un attesissimo appuntamento per le famiglie. Un grazie a tutti i volontari dell’associazione ma anche a coloro che ci hanno messo a disposizione le loro abitazioni per contribuire alla riuscita dell’evento. Coloro che abitano nei pressi del giardino si sono lasciati contagiare dallo spirito natalizio ed hanno voluto partecipare con addobbi, luci e offrendo gli spazi all’aperto. E’ bello riuscire a coinvolgere così tante persone, è uno stimolo ad andare avanti e a proseguire lungo la strada della condivisione, in pieno spirito natalizio.

Nessun commento:

Posta un commento