sabato 23 dicembre 2017

TUTTI A SCUOLA PER LE STORIE DI NATALE

Anche quest'anno un bel gruppetto di mamme e papà ha partecipato alle letture ad alta voce in classe sia alla scuola per l'Infanzia Arcobaleno che alla scuola primaria San Giovanni Bosco. Due appuntamenti come sempre emozionanti per grandi e piccini: i grandi hanno vestito i panni di lettori natalizi con tanto di cappellini e cerchietti a tema. I piccoli, come di consueto, hanno fatto da uditori ed hanno seguito con interesse ed anche con qualche sorriso le storie proposte.


Per noi è diventato un appuntamento importante, quello che iniziamo ad ottobre in occasione della campagna di letture a voce altra #libriamoci e che poi ci propone l'appuntamento natalizio così come quello di primavera. 
Non possiamo non ringraziare le insegnanti che, come sempre, sono state collaborative e si sono prestate anche come lettrici dell'ultimo minuto o ci hanno aiutato a sfogliare i libri che abbiamo proposto ai bambini.

E' stata anche l'occasione per un dolce scambio di auguri lasciando ad ogni bambino un piccolo dono (piccino piccino) visto che siamo alla vigilia di Natale.

Ora l'appuntamento con la nostra Associazione è per domani pomeriggio, giorno della Vigilia di Natale, quando Babbo Natale consegnerà i doni ai bambini buoni, nel suo Giardino. Dalle 16.30 alle 17.30 (perchè poi dovrà volare via con le sue renne per andare ad accontentare bambini di altre parti del mondo) l'appuntamento è al giardino di Via Pascoli.

Nessun commento:

Posta un commento